Marissa Green Patios
Un complesso residenziale con tutte le sue qualità e potenzialità e allo stesso tempo che fornisce e mantiene la privacy di ogni unità che dà ai residenti la sensazione di avere appartamenti indipendenti. 25 cortili per ogni unità abitativa come identità unica del progetto. Un punto di riferimento urbano unico e prototipo per un nuovo ecosistema di habitat. Il cortile è un'oasi verde che stimola l'interazione sociale fornendo spazi aperti all'ombra degli alberi. Le chiome degli alberi e i corridoi degli alberi sono usati come elementi ombreggianti naturali. Una migliore pratica per la pulizia dell'aria, lo stoccaggio del carbonio, la riduzione dell'inquinamento prodotto dagli alberi. Un complesso residenziale basato su un basso consumo energetico, che spinge sistemi innovativi per la produzione e distribuzione di energia rinnovabile. I sistemi idrici, le fonti energetiche legate al sole e la gestione dei rifiuti lavorano insieme come strumenti per rendere il complesso autonomo e resiliente.
View from Lavizan Park

Posizione
Dhahran, Regno dell'Arabia Saudita
Cliente
Al Salimi Company Ltd.
Trading, investimenti e sviluppo immobiliare
Anno
2020


Proprietà
2xm Studio SRLS
Moataz Faissal Farid (Partner), Saloumeh Behboud (Partner)
Consulenti
Ingegneria: F&M Ingegneria
Area del sito
4.569 m²
Area progetto
5.220 m²
Servizi
Masterplan, Urban Design, Architectural Design, Landscape Design
Programma
Residenziale
Stato
concorrenza
Premio
Finalista


Un modello progressivo e nuovo di habitat sostenibile. Un habitat basato sul senso di comunità e interazione sociale. Un complesso residenziale fatto di flessibilità distributiva e progettuale fatta di connessioni e convivenza in un ambiente a pianta aperta. Un habitat che investe in morale, felicità, comunicazione, trasformandolo in una risorsa per un nuovo tipo di convivenza e di vita attiva.
Un giardino monumentale centrale crea un attraente spazio aperto fornendo un luogo stimolante e speciale per i residenti. Offre agli abitanti utili servizi nelle immediate vicinanze. Il cortile polifunzionale si trasforma in uno spazio ricreativo che favorisce un ambiente sano e rafforza l'interazione sociale per tutte le fasce d'età. Per bambini e ragazzi l'accesso al parco giochi e agli impianti sportivi nelle immediate vicinanze della propria unità abitativa è un bene prezioso. I cortili privati sono legati alle tradizioni locali. La vegetazione in questi spazi viene utilizzata per creare spazi di relax nascosti nel rispetto della privacy degli abitanti. Un complesso residenziale unico che offre un'elevata qualità della vita per gli abitanti. Ogni unità dispone di un patio privato. Il design delle unità esprime uno spazio interno moderno e flessibile. Sono unità di lusso e contemporanee che introducono una nuova identità per il quartiere.







