
Stadio Olimpico e Accademia dello Sport, Egitto
L'Accademia Olimpica Internazionale è un istituto educativo sportivo d'élite che mira a identificare studenti-atleti promettenti e trasformarli in campioni olimpici. Avvalendosi di rinomati allenatori e fisiologi degli esercizi altamente qualificati, l'Accademia offre corsi di calcio, atletica, nuoto, tennis, squash, basket, pallamano e pallavolo. Il curriculum dell'accademia si basa su aree tematiche tradizionali e moderne, inclusi studi sui media progettati per preparare gli studenti a prosperare come atleti d'élite.

Posizione
Il Cairo - Autostrada Ain Sokhna , Egitto
Cliente
Università di Ain Shams
Anno
2005
Area del sito
105.000 m2
Stato
Proposta
Proprietà
2xmstudio srls
Moataz Faissal Farid
Servizi
Concept: Masterplan, Urban Design, Architectural Design, Landscape Design
Programma
Stadio, Arena coperta, Strutture di formazione, Educazione, Sport, Centro di ricerca, Parco, Residenza culturale, Vendita al dettaglio, Ristorante

L'obiettivo principale: "Fornire la formazione sportiva fisica e l'apprendimento educativo per studenti d'élite e di talento in un ambiente educativo altamente avanzato al fine di formare individui abili formati scientificamente, praticamente ed eticamente in vari campi sportivi che a loro volta soddisfano le esigenze della società e raggiungere le sue ambizioni nelle competizioni sportive locali e internazionali ". Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso:
- Prendersi cura e prestare la massima attenzione a persone altamente qualificate! e individui di talento per aiutarli a raggiungere la supremazia nel loro campo.
- Fornire i migliori programmi accademici e di formazione per gli studenti dell'accademia.
- Preparare gli studenti eticamente e accademicamente parallelamente alla loro eccellenza sportiva.
- Fornire assistenza sociale e sanitaria agli studenti.
- Aiutare a costruire una società che aderisca ai risultati sportivi e alle competizioni locali e internazionali.
- Mantenere legami e comunicazioni con altre accademie, college e istituzioni locali e internazionali che esercitano la stessa attività.

Masterplan


COMPONENTI DEL PROGETTO
Edifici di accoglienza e amministrazione dell'Accademia.
Edificio dell'Accademia (aule e aule).
Centro di ricerca medica.
Campeggio e Hotel per Ospiti.
Campi di addestramento.
Professori e alloggi per il personale.
Dormitori degli studenti.
Centro ricreativo per studenti.
Centro acquatico olimpico.
Stadio di tennis.
Centro di squash.
Arena coperta.
Stadio Olimpico.

Prospetti

L'Accademia sarà caratterizzata da un campus composto da edifici e strutture dell'accademia, dormitori, campi da gioco e di allenamento, una grande arena coperta e un nuovo stadio da 80.000 spettatori.
Le risorse finanziarie dell'Accademia saranno fornite dai prestiti finanziari stanziati dal bilancio del Paese, oltre ai profitti che l'Accademia otterrà dall'Accademia Olimpica Internazionale, l'Egitto dalla pratica delle sue attività e anche i contributi e le donazioni delle istituzioni locali e internazionali.

Sezioni
Il progetto è diviso in 2 parti:
- Parte Investitore: L'investimento è un BOT, l'investitore costruirà questa parte, la gestirà per un periodo di 30 anni e successivamente sarà di proprietà del Governo. Comprende il Complesso dell'Accademia, i campi di addestramento e alcuni altri edifici delle strutture.
- Parte di proprietà del governo: comprende lo Stadio Olimpico, la sala dell'arena coperta, il centro acquatico e lo stadio del tennis, oltre alle aree di parcheggio, strade e paesaggio.