
Via Amperé 63
Il progetto di ristrutturazione interna per l’appartamento privato situato in Via Ampére 63 a Milano (Zona Città Studi) è caratterizzato dal volere primo del cliente di avere un living molto spazioso nonostante le dimensioni ridotte degli ambienti. La scelta più importante è stata quella di aprire un grande varco a tutta altezza tra il living e la seconda stanza/studio così da rendere il soggiorno doppio e più luminoso. Grazie all’utilizzo di una grande porta scorrevole è comunque garantita la possibilità di dividere gli ambianti quando necessario e rendere la seconda stanza/studio un ambiente ben distinto.
Altra scelta fondamentale è stata quella di rettificare il layout della cucina cosi da renderla un ambiente atto non solo a cucinare, ma anche abitabile. Questo ha comportato una modifica nell’ambiente bagno, ora più lineare e meno seghettato. Oltre al bagno padronale la proprietà ha da subito espresso il desiderio di un secondo bagnetto che viene posizionato in una zona strategica così da poter essere utilizzato agilmente dagli ospiti.
Aspetto importante e in condivisione con la proprietà è stata quella di mantenere le sole pavimentazione storiche, parquet rovere a spina di pesce italiana, con cornici. Disegno questo che è riportato anche in camera da letto, in ingresso e nel disimpegno.

Posizione
Milano, Italia
Cliente
Privato
Anno
2021
Area del progetto
86 m²
Programma
Residenziale
Progetto di
2xm Studio
Moataz Faissal Farid
Emiliano Berni
Yuri Rocco
Servizi
Concetto: Interior Design
Progetto dettagliato: Interior Design
Design di mobili
Stato
In costruzione

Planimetria Stato di progetto

Floor Plan - Comparison (Construction / Demolition)
RENDERINGS






FOTO DI CANTIERE